In questo periodo Sara vuole fargli capire l'importanza della vita e la superficialità di alcune cose che invece sono fondamentali nella vita di Nelson (TV, cellulare, vestiti, macchina). Dopo un inizio travagliato, i due entrano sempre più in sintonia, e si innamorano.
Quando sembrava tutto perfetto, Nelson si accorge che c'è qualcosa che non va nella vita di Sara: questa, che si era mostrata sempre solare, gentile e sorridente alla vita, in una circostanza in cui sono a casa di amici, riceve una telefonata da sua sorella e reagisce male, correndo a casa propria. Intanto Nelson, dal suo amico Vince, riesce ad avere un appuntamento con Edgar Price per un lavoro, e Sara si arrabbia, ma Nelson rifiuta. In seguito Nelson le chiede di sposarlo, e Sara reagisce scoppiando in lacrime e chiudendosi in bagno dove vomita e Nelson scopre che prende medicinali. Dopo una reazione scomposta per la sua personalità, Sara sta male e viene portata in ospedale.
A questo punto un amico di Sara rivela a Nelson che la ragazza è malata di cancro, a uno stadio ormai non recuperabile. Nonostante Sara sia sinceramente innamorata di Nelson, non vuole essere vista da lui in queste condizioni, e gli chiede di non farsi più vedere. I due lontani l'uno dall'altra soffrono, e così nel giorno del Ringraziamento Nelson torna da Sara, convinto di volerle stare vicino nonostante la sua malattia. Una mattina Sara si sveglia e cerca di fuggire: Nelson la vede e le corre dietro, ma è tutto inutile, poiché vince la volontà di lei di tornare a casa dei genitori, dopo un dolce addio.
Ebbene sì,questo è uno dei più tristi,coinvolgenti,drammatici finali che io abbia mai visto.Trovo l'interpretazione di Keanu Reeves e charlize theron eccelsa...questo film fa capire il vero senso dell'amore in tutte le sue sfumature,passando da momenti di euforia a momenti di angoscia.
Il finale lascia un soffio al cuore,proprio perché in qualche modo noi telespettatori ci immedesimiamo in uno dei due personaggi.
Nessun commento:
Posta un commento